Philippe Starck e la lampada "Hooo!!!" per Flos

Hooo!!!Lamp-by-Philippe Starck

Era già stata presentata proprio dal suo ideatore Philippe Stark lo scorso anno a Milano. Ora ha trovato una distribuzione con l'italianissima Flos che la produrrà in edizione limitata. Stiamo parlando di "Hooo!!!" una lampada che nasce dalla collaborazione di cinque diversi soggetti.

Il design è appunto di Stark. Il testo che scorre sotto forma di LED all'interno è dell'artista statunitense Jenny Holzer, la tecnologia è dell'interactive designer anglo-tedesco Moritz Waldemeyer. Infine il cristallo viene dalla Baccarat, un'industria francese che produce oggetti in vetro mentre, come vi abbiamo già annunciato, la distribuzione sarà tutta italiana.

L'oggetto in sé sarà anche un po' eccessivo e di difficile collocazione, ma si rivolge a un mercato particolare e l'idea della matrice di LED è davvero suggestiva. Non solo trae forza dai giochi di riflessi del cristallo, ma proietta all'esterno i vari messaggi scritti dalla Holzer illuminando ulteriormente l'ambiente. Dopo il salto, un video girato durante l'esposizione.

  • shares
  • Mail