La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010

La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010

A Eurocucina 2010 era presente anche la Ar-Tre, con un progetto di cucina piuttosto inconsueto, che ha piacevolmente sorpreso alcuni colleghi americani.

La cucina in questione di per sè non mostra nulla di eccezionalmente originale, ma è il tavolo con cui si accompagna a fare una grande differenza: fulcro di tutta la composizione, dalla quale ogni altro elemento prende spunto e ispirazione, mostra una forma per definizione lussuosa, quella della punta di una barca.

Simbolo di uno status sociale "altro", la barca "riprodotta" in questa cucina (adatta per inciso soltanto ad ambienti di grandi dimensioni e quindi di un certo genere) è ricoperta da materiali eleganti e raffinati, come il cristallo e il legno, ripresi anche nel resto della composizione.

Le luci a led poste alla base del tavolo e sotto il piano d'appoggio, contribuiscono a creare quell'atmosfera scenografica ed esclusivista, che ricorda immediatamente la vita a bordo di uno yacht.

La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010 La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010 La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010 La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010 La cucina come una barca, da Ar-Tre a Eurocucina 2010

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: