Dal 10 al 12 ottobre 2014 gli spazi di Torino Esposizioni, a Torino, ospiteranno la quinta edizione dell’Operae, l’Independent Design Festival, l’evento dedicato al design indipendente e autoprodotto. Designer e progettisti italiani e internazionali saranno presenti per poter mostrare le loro novità: diverse le creazioni che potremo ammirare in questa occasione, con oggetti creati con materiali all’avanguardia, con tecniche produttive tradizionali e innovative e con esperienze differenti, che arricchiranno il festival.

Il Festival del design indipendente di Torino, ad esempio, ci proporrà le novità di MicroMacro, che indaga la tradizione dell’arredamento cinese per reinterpretarlo in chiave moderna, le creazioni di More than One, per degli arredi che risentono di influenze sia giapponesi sia inglesi e che sono multifunzionali.

Operae 2014 anticipazioni


Il Made in Italy sarà ben rappresentato: il milanese Johnny Hermann porta in scena le nuove collezioni Duckle e Kilï in legno, i designer fiorentini di Studio Lievito presentano il brand OttaAnta che recupera materiali di fabbrica, mentre Federico Peri presenta dei complementi proposti in chiave artigianale e con design esclusivi.

Operae 2014 anticipazioni

Giorgia Brubelli con Giovelab presenterà le sue creazioni in porcellana lavorata a mano, Alessandra Roveda riproporrà le tecniche del “fare la maglia” e Gumdesign presenterà le sue novità.

Operae 2014 anticipazioni

Operae di Torino ci mostrerà anche i lavori degli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Torino e dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino/Università IUAV di Venezia, mentre non mancherà una sezione curata da FRUIT la mostra mercato della micro editoria indipendente.

Operae 2014 anticipazioni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2014