La Francia disegna il suo Padiglione per Expo 2015 ispirandosi al mercato coperto

Si ispira al mercato coperto il Padiglione che la Francia porta ad Expo 2015

Il Padiglione Francia di Expo 2015 ruba il design ai classici mercati coperti che si possono vedere nelle cittadine francesi. Così un luogo legato alla tradizione alimentare del Paese diventa sito espositivo per parlare del tema della nutrizione di oggi e di domani.

Expo 2015 Francia

La Francia partecipa infatti all'Esposizione Universale del prossimo maggio basandosi su quattro pilastri: il suo contributo alla produzione alimentare mondiale, lo sviluppo di nuovi modelli alimentari che permettano una migliore produzione, il miglioramento dell'autosufficienza dei paesi in via di sviluppo, la fondamentale unione fra quantità e qualità in ambito sanitario, culinario e nutritivo.

Expo 2015 Francia

La comunicazione del Padiglione sarà quindi basata su questi quattro concetti e sarà resa più efficace dalla presenza di installazioni e aree scenografiche in grado di coinvolgere i visitatori e rendere dati e messaggi più diretti e fruibili.

Grande importanza è poi data all'aspetto culinario stretto, grazie alla presenza di un ristorante, di una brasserie e di un'area fast food. In più una boutique proporrà la grande varietà agroalimentare francese.

Expo 2015 Francia

Nota di merito all'architettura del Padiglione: la struttura è fatta in legno lamellare leggero e facilmente smontabile che, una volta finita l'Esposizione Universale, potrà essere riutilizzato in altro modo. Particolare attenzione è stata data anche al contenimento dei consumi energetici, al riciclaggio dei rifiuti e alla depurazione.

Via | Expo 2015

Expo 2015 Francia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: