Bau Pendant il nuovo lampadario di Normann Copenhagen

Bau Pendant il nuovo lampadario di Normann Copenhagen

Quel che colpisce di questa lampada è la capacità di mescolare citazioni altissime, dalle avanguardie del '900, De Stijl e Bauhaus, fino agli Eames, pur senza perdere uno slancio giocoso, un aspetto semplice e mai pretenzioso.

Magari è per il materiale utilizzato, del semplice compensato di betulla o per i colori pop, blu, giallo, bianco, nero e rosso accostati a quello del legno al naturale, o sarà per le forme geometriche, per i cerchi che ricordano le costruzioni per bambini: Bau Pendant, progettata dalla danese Vibeke Fonnesberg Schmidt per Normann Copenhagen è una lampada a sospensione capace di sottolineare gli interni più minimalisti come di adattarsi agli ambienti più eclettici.

Presentata al Salone del Mobile, Bau Pendant sarà però disponibile al pubblico solo dal prossimo ottobre, in due varianti, quella piccola composta da cinquantanove cerchi colorati e quella grande da ottanta pezzi.

Bau Pendant il nuovo lampadario di Normann Copenhagen
Bau Pendant il nuovo lampadario di Normann Copenhagen Bau Pendant il nuovo lampadario di Normann Copenhagen Bau Pendant il nuovo lampadario di Normann Copenhagen

  • shares
  • Mail