I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre

I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre

A metà strada tra oggetto d'arte e strumento di marketing la copertina di un album può a volte contribuire in maniera radicale alla riuscita del disco e in parecchi casi sopravvivere addirittura alla fama delle canzoni che accompagna.

Per questo spesso riviste e siti musicali si divertono a raccogliere le album cover più famose, più belle, quelle che ormai fanno parte della storia della musica. L'autorevole rivista inglese NME sta raccogliendo in questi giorni i voti dei suoi lettori: in lizza ci sono artwork recenti e vere e proprie icone del rock'n'roll.

È possibile dare la propria preferenza al celebre prisma di The Dark Side of the Moon realizzato dallo studio Hipgnosis e George Hardie, o ai quattro ritratti dei Blur realizzate dall'artista inglese Julian Opie per il loro Best Of; al il graffito di Banksy sulla cover di Think Tank sempre per i Blur, o ancora alle splendide onde sonore di Peter Saville per Unknown Pleasure dei Joy Division. Andate a votare, e non scordatevi di scrivere nei commenti a chi è andata la vostra preferenza!

I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre
I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre I lettori di NME votano le migliori album cover di sempre

  • shares
  • Mail