Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo

Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo

Lo studio giapponese Nendo ci ha abituati a progetti sopra le righe, in cui l'elemento sorpresa ha la meglio sulla razionalità, anche se mai sulla funzionalità. L'ultimo progetto presentato è una serie di globi luminosi, lampade a forma di mappamondo con una peculiarità.

Montati tramite due perni che li fanno ruotare in asse all'interno di cerchi d'acciaio verniciato a polvere, i Corona Globe sono dipinti, singolarmente, in due soli colori: le masse oceaniche sono bianche, mentre i continenti sono tutti, indistinguibilmente neri.

Questa scelta sta facendo molto discutere, dovunque le lampade siano state presentate: la colpa non è tanto l'idea di unificare tutti gli stati, per suggerire che la Terra è un unico posto in cui tutti viviamo, quanto la leggerezza e l'approssimazione nel tratteggiare alcuni continenti, come l'Africa. Voi cosa ne pensate?

Via | Bloesem

Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo
Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo Corona Globe, i mappamondi luminosi di Studio Nendo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: