I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg

I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg

Gesine Hackenberg è una jewel designer di origini tedesche che ha aperto ora un atelier ad Amsterdam dove crea gioielli che sono innanzitutto oggetti affettivi. Utilizzando materiali semplici, porcellana, vetro, argento, immagina simulacri di oggetti d'uso comune da portare sempre con sé.

È così che lunghe collane sono realizzate utilizzando vecchie ceramiche smaltate, mentre spille e ciondoli rappresentano bicchieri, ciotole e clessidre, che rievocano la gioia e il senso di familiarità che possono dare i piccoli oggetti comuni ed effimeri, il vetro colorato, vecchi accessori da cucina, quel vecchio vaso tramandato di generazione in generazione.

I bijoux di Gesine Hackenberg sono ospitati, oltre che nella sua bottega, in diverse esposizioni in giro per l'Europa, piccoli tesori da indossare che ancora una volta, recuperando materiali usati e richiamando abitudini affettive, ci costringono a ripensare il nostro rapporto consumistico con gli oggetti.

I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg
I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg I gioielli di vetro e porcellana di Gesine Hackenberg

  • shares
  • Mail