Headquarters, il concorso per designer di tutto il mondo ideato da Formabilio

Headquarters è il nuovo concorso lanciato dal brand di design Formabilio, dedicata ai designer e ai creativi provenienti da ogni angolo del mondo: ecco in che cosa consiste il contest.

Headquarters

Si chiama Headquarters ed è il 39esimo contest internazionale dedicato a designer, creativi e appassionati di design di tutto il mondo: Formabilio ha lanciato il nuovo contest internazionale, rivolto ai progettisti di tutto il mondo. Il brand italiano di arredamento, che da tempo è impegnato nella promozione di un design più ecosostenibile e nella promozione del Made in Italy, invita tutti i designer a partecipare a questo concorso per progettare ambienti di lavoro all'interno delle mura domestiche.

La casa per tanti è il quartier generale, il luogo dei pulsanti da cui si dirige la vita privata e professionale. Conciliare le esigenze di lavoro con gli spazi domestici richiede tanta abilità, buongusto e spirito organizzativo. Diamo un bentornato a casa ai remote worker con lampade, mobili e complementi pensati per arredare un ufficio degno di un comandante in capo!

Al concorso possono partecipare tutti, l'importante è aver raggiunto la maggiore età: il progetto deve riguardare lampade, arredi e complementi di arredo dedicati all'home office, per poter ritagliare in casa uno spazio dedicato al nostro lavoro che sia perfetto come un ufficio. Non si devono presentare progetti di orologi, accessori, giochi, utensili da cucina, arredi per bambini, oggettistica, ma solo arredi, lampade e complementi destinati all'ufficio. I materiali da prediligere sono quelli più facilmente realizzabili con le aziende del gruppo, quindi sono da evitare prodotti 100% in vetro, plastica, marmo, pietre, corian e altri. I prodotti devono essere facilmente imballabili e installabili da chi li compra e devono essere ispirati all'ecodesign.

Per partecipare, attraverso la sezione apposita del sito internet, c'è tempo fino alle ore 18 del 27 ottobre 2014. Si può partecipare da soli o in gruppo: una commissione tecnica selezionerà non meno di 2 progetti, che verranno prototipati e commercializzati su Formabilio.

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale del concorso Headquarters.

  • shares
  • Mail