Droni per Expo 2015, il progetto "Belvedere in città"

"Belvedere in città" è un interessante progetto legato all'Expo 2015 che ci permette di visualizzare i lavori per la grande esposizione della città di Milano dall'alto, volando con l'immaginazione insieme ai droni.

Expo 2015 visto dall'alto: "Belvedere in città" è il nuovo progetto ideato per presentare a tutti i lavori della Grande Esposizione che si terrà il prossimo anno a Milano. Oggi è stato, infatti, presentato all'Expo Gate il primo di tutta una lunga serie di video che ogni settimana verranno pubblicati su internet, per poter seguire, grazie all'utilizzo di droni, lo stato di avanzamento del cantiere dell'Esposizione Universale.

Belvedere in città, ideato da Telecom Italia ed Expo 2015, ci permette si seguire i lavori: le prime immagini sono disponibili da oggi e sono state presentate ufficialmente, con il video che vi presentiamo in alto. Tutti i cittadini, così, potranno seguire ogni settimana l'evoluzione degli spazi che a breve, tra qualche mese, ospiteranno la grande Esposizione Universale di Milano, con i padiglioni dedicati ai vari paesi del mondo partecipanti.

Ogni settimana ci verrà proposto un video realizzato da un drone che, a diverse altezze, volerà sopra il cantiere, riprendendone l'evoluzione: le immagini riprese dall'alto verranno pubblicate su internet, in video che saranno resi pubblici a cadenza settimanale, fino ad aprile 2015. Un appuntamento che potrebbe diventare imperdibile man mano che ci avviciniamo al grande giorno (e sperando che tutto sia finalmente pronto per quel giorno!).

Expo 2015 Belvedere in città

Le riprese saranno visibili su Facebook, sul sito internet ufficiale di Expo 2015 e su tutti i canali social del grande evento. Un modo davvero affascinante per "entrare" dentro i lavori dell'Expo e vedere creare l'Esposizione Universale.

  • shares
  • Mail