Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero

Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero

Il binomio bianco e nero è un evergreen, non solo nell'arredamento e nel design, ma anche in tutte le forme di espressione visiva. Si tratta dei due opposti che tutto contengono, cromaticamente parlando, e che quindi possono adattarsi facilmente a diversissimi contesti.

Per questo il contrasto tra bianco e nero è un "classico" che non passerà mai di moda. Ma in questo appartamento il suddetto binomio viene espresso e rivisitato in una maniera insolita.

Il colore preponderante infatti è in questo caso proprio il nero, o almeno l'effetto visivo apparente è questo, in quanto l'intero pavimento e gran parte degli arredi sono stati scelti in un'essenza di legno scurissima. Pareti e soffitti sono ovviamente bianchi, ma pochi sono gli elementi non invasi dalla macchia nera. Le numerose finestre però, aiutano il passaggio della luce naturale durante il giorno, restituendo un po' di luminosità.

Il risultato in ogni caso è quello di un'apparente, affascinante continuità tra il pavimento e gli arredi, quasi come se facessero parte di uno stesso blocco monolitico, interrotto solo dalla presenza di accessori e complementi colorati o in legno chiaro.

Via | DigsDigs

Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero Un appartamento con un insolito contrasto tra bianco e nero

  • shares
  • Mail