Expo 2015, con l' App l'evento arriva sugli smartphone

Expo 2015 lancia la sua app per smartphone, per seguire l'Esposizione internazionale in ogni momento

Per i visitatori 2.0 di Expo Milano 2015, ma anche per i semplici appassionati che non potranno vivere dall'interno l'Esposizione Universale del prossimo maggio, arriva una buona nuova. Esce infatti l'app per smartphone dedicata ad Expo disponibile gratuitamente al download.

Il nome della release è Expo Milano 2015 Official App ed è compatibile sia con sistemi iOS sia con quelli Android. Da iTunes Store e Google Play sarà infatti possibile scaricare questa applicazione sul proprio dispositivo mobile e interagire con l'evento milanese dal proprio device.

Expo_app_1

Avviandola sarà possibile leggere tutte le news dedicate ad Expo, scoprire gli eventi che Milano organizzerà in quei mesi, acquistare i biglietti di ingresso per l'Esposizione, ma anche tenere sotto controllo la mobilità meneghina, grazie all'utile servizio treni e metro.

In più sarà possibile visitare virtualmente il sito espositivo, guardare la mappa e la collocazione dei focus point e persino dare un'occhiata alle foto dei padiglioni dei vari paesi presenti.

App_expo_2

Andando più nello specifico l'app ha un peso di 20MB, è ricca di materiale multimediale ed è realizzata in inglese e italiano. Per chi usa sistema operativo iOS va detto che la release può essere scaricata sia su iPhone sia su iPad e iPod Touch ed è ottimizzata per iPhone 5.

  • shares
  • Mail