Tavolo Vassoio, l'ultima creazione di Plinio il Giovane

Tavolo Vassoio, l'ultima creazione di Plinio il Giovane

Plinio il Giovane, marchio del designer milanese Mario Prandina ha presentato al Salone del Mobile, oltre a Box in Bed, il divano letto di cui Designerblog vi aveva già dato notizia, anche un tavolo nato da un fortuito ritrovamento.

Prandina scrive infatti d'aver scoperto in un vecchio magazzino due vecchi stampi a olio degli anni ’50, appartenenti a qualche progetto mai portato a termine, dal quale, con la collaborazione del team di maestri falegnami a cui affida la sua produzione, ha ricavato due vassoi rotondi, di differenti diametri, spessi solo 6 millimetri.

I piani sono stati poi montati su gambe sottilissime con un complicato sistema ad incastro che le rende oblique. È nato così il leggerissimo Tavolo Vassoio, prodotto artigianalmente e in edizione limitata nella versione tavolo da pranzo e tavolino da caffè, tutto, esclusivamente, in legno di rovere.

Tavolo Vassoio, l'ultima creazione di Plinio il Giovane
Tavolo Vassoio, l'ultima creazione di Plinio il Giovane Tavolo Vassoio, l'ultima creazione di Plinio il Giovane Tavolo Vassoio, l'ultima creazione di Plinio il Giovane

  • shares
  • Mail