Offresi lavoro per Expo 2015: in cantiere oltre 650 assunzioni

Per Expo Milano 2015 si prevedono più di 650 assunzioni di lavoratori

Expo Milano 2015 si avvicina e affinché sia tutto perfetto durante i mesi di Esposizione Universale, è iniziata un'accurata selezione delle risorse umane da impiegare nei vari ambiti della manifestazione meneghina.

L'azienda ManpowerGroup, partner ufficiale di Expo, si occuperà infatti dei servizi di reclutamento e formazione delle figure richieste. Questo si traduce in più di 650 assunzioni, interessanti opportunità di lavoro indirizzate soprattutto ai giovani.

Expo_2015_assunzioni

In particolare le figure richieste sono: Tecnici di Gestione Grandi Eventi (59 posti previsti), Team Leader di Area (296 posti previsti e Operatori Grandi Eventi (298 posti previsti). Già da giugno sono partite le selezioni dei candidati ed entro novembre 2014 sono previste le prime assunzioni dei Tecnici di Gestione Grandi Eventi.

Entro metà aprile si partirà invece con le assunzioni dei Team Leader e degli Operatori. Manpower curerà sia l'aspetto della selezione sia quelli del reclutamento e della formazione, preparando adeguatamente i soggetti scelti ad affrontare sfide e opportunità del lavoro che andranno a svolgere.

Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di ManpowerGroup per Italia, Spagna e Portogallo ha commentato:

In un momento come quello attuale Expo Milano 2015 rappresenta più che mai la scintilla che fa ripartire il motore della crescita: una sfida che possiamo cogliere e saper sfruttare al meglio, che porterà lavoro, turismo e quindi ripresa dei consumi nel nostro Paese. ManpowerGroup coglie l’occasione Expo Milano 2015 con grande senso di responsabilità per formare tanti giovani lavoratori che avranno modo di vivere un percorso professionalizzante ed internazionale in un contesto dinamico, e per accompagnarli all’interno di un programma specifico per capitalizzare questa splendida esperienza

Expo 2015 e ManpowerGroup (dal cui sito congiunto è possibile raccogliere tutte le informazioni su queste opportunità di lavoro) si aprono anche ai tirocinanti, proponendo l'iniziativa "Forma Giovani" che consentirà a 195 studenti di frequentare 14 programmi formativi connessi all'iniziativa.

Sono inoltre previsti 4000 posti di lavoro generati dai Partecipanti e 9000 da parte degli Appaltatori. Expo diventa così un'ottima opportunità per mettere le proprie competenze e professionalità a disposizione dell'evento e contemporaneamente di vivere l'Esposizione dall'interno.

Via | ManpowerGroup

  • shares
  • Mail