Si sa, il rientro a scuola e al lavoro è cosa difficile ma, se proprio dobbiamo affrontarlo, tanto vale farlo con stile e con un pizzico di ironia. Ho selezionato per voi cinque oggetti di design adatti per l’occasione, versatili e colorati: quaderni colorati, cuffie per la musica, una matita che non finisce mai e

I quaderni Moleskine

Adatti per la scuola e per piccole note veloci, i quaderni volant sono un evergreen per prendere appunti. Sottili e leggeri, senza rinunciare ad un’ottima qualità della carta. Sono disponibili in pacchetti doppi, a righe, quadretti o a pagina bianca. Colorati e per tutti i gusti. Il mio consiglio? Il verde, che dona energia e buon umore.

Foto | Moleskine

Cuffie Philips CityScape Downtown

cuffie

Una buona giornata inizia con la musica, che la ascoltiate a casa o in macchina è un toccasana per l’umore e non c’è modo migliore di ascoltarla che con delle cuffie adatte. Linee neutre, cuscinetti morbidissimi e qualità del suono elevata: tre ottimi motivi per scegliere il modello Down Town di Philips, un ottimo compromesso tra design e funzionalità.

Foto | Philips

Continuous Pencil

never ending pencil

Vi ricordate quel terribile momento in cui, della vostra matita preferita, rimaneva soltanto un pezzetto? Da un’idea dei tre designers U Jung Heo, Young Gag Han e Sa Yoeng Kim, nasce Continuous Pencil, la matita del futuro, che promette di non farvi rivivere quel tragico momento. Il progetto è il vincitore del IF Concept Design concorso internazionale per giovani designers, del 2010. Il principio è semplice: ogni matita ha un incavo nella parte posteriore che consente, una volta diventata troppo corta per l’utilizzo, di inserire un prolungamento (una matita nuova ma senza punta).

Foto | yankodesign

Cartella Satchel

satchel bag

Anche se non frequentate un distinto college inglese, non vuol dire che dobbiate rinunciare ad una cartella in pelle. L’unica e originale la trovate sul sito Satchel, in tantissime varianti, sia di colore (meravigliose le tinte pastello), sia nella forma. Ogni modello è personalizzabile con le vostre iniziali e realizzato in pelle. Opterei per un blu navy o un color cuoio se volete rimanere sul classico, se volete osare invece, scegliete una delle combinazioni di colore limited edition.

Foto | Satchel.co.uk

La sveglia Gellule

gellule

Il messaggio è chiaro: svegliarsi la mattina è dura, ma bisogna “ingoiare la pillola”. Progettata dal brand francese Sequoia Studio questa sveglia è tutt’altro che monotona. Ha uno schermo LED retro illuminato, radio integrata e per alzare il volume basta ruotare una parte della capsula.

Foto | Leblogdeco.fr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2014