Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri

Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri

L'illustratrice americana Jane Mount è ossessionata dalla cultura. Le sue note biografiche raccontano che da bambina credeva che gli esseri umani immagazzinassero sapere fino a conoscere il mondo intero e che poi morissero per andare in un'altra realtà, perché di questa ormai sapevano tutto. Una laurea in antropologia e una in disegno artistico, pare che Jane stia proseguendo nella sua missione conoscitiva.

La sua fissazione si riflette anche nel soggetto preferito dei suoi disegni: i libri. Libri ritratti dal vero, con i loro titoli in diversi caratteri, con i loghi delle case editrici, uno accanto all'altro in infinite librerie su carta, delle librerie ideali, Ideal Bookshelf, appunto. Le stampe di Jane sono in vendita su Etsy, e addirittura l'illustratrice è pronta a ritrarre la vostra collezione.

Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri
Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri Ideal Bookshelf, l'illustratrice Jane Mount ritrae solo libri

  • shares
  • Mail