Salone del Mobile 2010: istruzioni per l'uso #3


Last but not least, c'è il Salone vero e proprio alla Fiera di Rho. L'abbiamo lasciato per ultima perchè rappresenta per molti il percorso più stancante e noioso (avete presente la monotonia rococo dei padiglioni del classico?). Ma, d'altro canto, è inutile negare che le aziende che stanno in fiera (molte) sono quelle che più portano avanti la ricerca e l'innovazione nel settore arredo. Niente fuffa, quindi, ma puro motore economico del design industriale.

Dopo la scorsa edizione di Euroluce, quest'anno è la volta delle biennali Eurocucina e del Salone Internazionale del Bagno. Senza dimenticare anche una delle manifestazioni che più divertono e incuriosiscono: il Salone Satellite, la vetrina di oggi per i grandi designer di domani. Sicuramente una meta imperdibile di tutto il circuito Salone.

Le dritte non vi sono bastate? Sul link Salone del Mobile 2010 trovate tutte le anteprime già pubblicate su Designerblog. Per un altro punto di vista, anche lo speciale di At Casa dedicato al Salone, o, come già suggerito da intweetion, la guida di Architonic.

  • shares
  • Mail