Sunreef Yachts, azienda leader nel mondo della progettazione di catamarani e motoscafi di lusso, ha recentemente presentato le sue due ultime fatiche di design: un ristorante e un hotel galleggianti. Le due strutture, che troveranno spazio rispettivamente a Londra e negli Emirati Arabi, sono state immaginate per accogliere una clientela vip che non disdegna di alloggiare e pasteggiare cullata dall’acqua.

Il floating restaurant di Dubai

Ristorante_sull_acqua

Il ristorante-catamarano sarà situato sulla baia di Dubai e accoglierà i turisti in viaggio per le crociere in direzione Abu Dhabi e ritorno. Il ponte principale sarà in grado di ospitare 150 persone e gli spazi interni saranno dotati di ampie cucine, locali tecnici e servizi igienici di lusso.

La timoneria sarà situata sul ponte superiore, mentre una zona bar con un mini club sarà a poppa sul ponte principale. Il design del progetto è stato studiato per integrarsi perfettamente con lo stile di architettura islamica, fatto di forme lineari e allo stesso tempo ammiccare alla ricchezza degli Emirati Arabi Uniti.

Il Water Hotel di Camden Town, a Londra

hotel_acqua_Londra

Il Water Hotel di Londra sarà ormeggiato lungo il fiume nel distretto di Camden Town. La struttura sarà a piano e comprenderà 8 camere di uguali dimensioni, ciascuna di esse dotata di letto matrimoniale, arredi esclusivi e balcone privato. Il retro dell’hotel sarà invece dotato di grandi finestre con persiane in grado di garantire un buon livello di privacy.

La prua del catamarano verrà arricchita da una terrazza, mentre in poppa sarà situata la stanza di navigazione con uffici e un bagno privato. Secondo il progetto la lunghezza del catamarano sarà di circa 26 metri di lunghezza per quasi 4 di larghezza, con un’altezza invece di 2 metri e mezzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2014