Moonwatch, l'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab

Moonwatch, l'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab

L'idea è talmente semplice che sembra impossibile che qualcuno non ci avesse ancora pensato: un orologio da polso in grado di segnare il passaggio delle fasi lunari. Lo hanno progettato gli spagnoli di Emotion Lab e si chiama Moonwatch.

Semplice nel design bianco e nero, Moonwatch accompagna chi lo indossa in un viaggio alla riscoperta di un aspetto ancestrale della nostra vita, sempre più messo in ombra dai tempi artificiali della vita urbana, ovvero l'influenza del nostro satellite sulla natura e anche sull'organismo.

Ovviamente questo orologio da polso segna anche l'ora: un pulsante permette di passare dal quadrante che segna le fasi a quello che registra il passare di ore e minuti che, nero di giorno, diventa bianco con il buio per aumentare la leggibilità. Come se non bastasse, per sottolineare ancora il legame di questo strumento con gli astri, la ricarica avviene attraverso una minuscola cellula fotovoltaica.

Via | Design-milk.com

Moonwatch, l\'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab
Moonwatch, l'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab Moonwatch, l'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab Moonwatch, l'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab Moonwatch, l'orologio per le fasi lunari di Emotion Lab

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: