Il valore del Design nell'animazione di Rethink Communications

Il prossimo 26 aprile inizia l'edizione 2010 di Icograda: una delle manifestazioni internazionali più importanti dedicate al design. Quest'anno la sede prescelta è Vancouver in Canada e, come sempre, la settimana di incontri, mostre, dibattiti e conferenze servirà a tentare di fare il punto sullo stato del Design e delle sue applicazioni.

Il titolo 'stavolta è "Design Currency": la valuta del design. Quanto 'vale' il design, inteso come elemento di scambio culturale, economico, sociale? Come influenza i nostri valori, la nostra identità e la maniera di guardare al mondo?

Interpretando tutti questi interrogativi, la Rethink Communications, prestigiosa agenzia creativa di Toronto, ha realizzato un promo per la manifestazione. Un video molto semplice dal fortissimo impatto simbolico. Una macchina conta-soldi, fa scorrere una serie di fogli illustrati. La successione rapida costruisce l'animazione e ci ricorda che anche l'approccio al lato più economico può essere attuato in maniera trasversale.

  • shares
  • Mail