Appartamento di design con il verde come protagonista

Appartamento di design con il verde come protagonista
In questa casa di 125 metri quadri, la funzionalità è messa al primo posto insieme a un colore che risulta essere anche espressione di una passione condivisa dagli abitanti: il verde è infatti il filo conduttore dei giochi cromatici e delle scelte legate alla natura; le piante in questa casa sono tantissime e sono anche utilizzate come "divisori".

Accade ad esempio nella zona giorno, dove la zona studio è separata dall'ingresso grazie a una quinta letteralmente ricoperta di piante; la zona studio è composta dalla scrivania Ex-Libris di Minottiitalia e dalla sedia a dondolo Basket di De Padova; la sedia è la Steelwood di Magis, mentre la lampada da terra è la Key di Micron. La parete che dà carattere all'ambiente è naturalmente di colore verde.

Le librerie della zona giorno sono tutte firmate Rimadesio, mentre le poltrone e il divano sono gli Aliseo di Ditre e il tavolino è di Gervasoni. In cucina, firmata Febal, il tavolo è il Raw di Zanotta e le sedie sono le Como di Porro. Anche qui numerose piante e molti accessori danno la "caratteristica" connotazione verde.

Anche in bagno il verde è protagonista, con le piastrelle Sunshine di Ragno a parete. Particolare suggestivo il radiatore Zero di Antrax.

Via | CasaViva

Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista Appartamento di design con il verde come protagonista

  • shares
  • Mail