I letti a scomparsa possono essere un’ottima soluzione quando in casa non c’è abbastanza spazio: di giorno si “nascondono” dietro pareti che possono anche ospitare librerie o divani che possono permetterci di dedicare qualche ora al nostro relax, mentre di notte si trasformano in letti a una piazza o matrimoniali ideali per ospitare amici che si fermano per la notte e anche i nostri ragazzi.

I letti a scomparsa sono una scelta salvaspazio ideale: possiamo optare per letti a ribalta (i moderni sistemi ci permettono anche di non dover togliere tutto quello che è contenuto in eventuali ripiani), letti che scompaiono sotto le strutture a ponte ideali per la cameretta dei ragazzi, ma anche divani letto e pouf letto. Ma i prezzi?

Letti a scomparsa di design Adam


Letti a scomparsa di design Atoll
Letti a scomparsa di design Cabrio
Letti a scomparsa di design LGM
Letti a scomparsa di design Tak
Letti a scomparsa di design Ulisse

Cominciamo dalle versione low cost, come ad esempio i letti a scomparsa Ikea protagonisti della gallery qui sotto: il modello di divano letto Hemnes con tre cassetti sotto ha un costo di 299 euro, mentre Bygland con contnitore di 399 euro. Più caro il modello Ikea Ps 2012, che ha un costo di 499 euro. Anche Mercatone Uno ci presenta i suoi letti a scomparsa low cost, con prezzi che si aggirano intorno ai 190 euro per i modelli più economici.

Letto a scomparsa Ikea

Letto a scomparsa Ikea
Letto a scomparsa Ikea Brimnes
Letto a scomparsa Ikea Bygland
Letto a scomparsa Ikea Hemnes
Letto a scomparsa Ikea Tromso
Letto a scomparsa Ikea brandina

Anche il brand Flou ci presenta una serie di letti a scomparsa: Duetto ha un costo che si aggira intorno ai 2mila euro, mentre il divano letto PiazzaDuomo intorno ai 3mila euro.

Letti singoli Flou a scomparsa Biss

Letti singoli Flou a scomparsa Biss
Letti singoli Flou a scomparsa Celine
Letti singoli Flou a scomparsa Duetto
Letti singoli Flou a scomparsa Single

Ma non solo divani letto, anche letti a scomparsa in strutture più “complesse”: su Gardinistore troviamo letti ribaltabili a partire da 600 euro. Ci sono, poi, i modelli di letti a scomparsa dei Fratelli Spinelli, con letti a castello a scomparsa orizzontali o verticali ideali per la cameretta dei ragazzi: i prezzi si aggirano intorno ai 2000 euro, mentre più economici e più versatili i letti a scomparsa SmartBeds, disponibili nelle versioni più semplici e basic al prezzo di 390 euro per il letto singolo e 649,99 per quello matrimoniale. Su Epicentro Arredo, invece, possiamo trovare un letto a castello a scomparsa, quindi con due posti letto singoli, al prezzo di 4000 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2014