La Lego House vuole essere una bella celebrazione dei famosissimi mattoncini colorati che siamo soliti usare fin da quando siamo piccolini: sono state posate in Danimarca, a Billund, le fondamento della casa dedicata ai Lego, che aprirà i battenti nel 2016 e che sarà sicuramente meta di pellegrinaggio di tutti gli appassionati della storia dei Lego. Ovviamente tutto sarà ispirato ai mattoncini colorati, in una struttura di 12mila mq.

I primi mattoni della casa, chiaramente ispirata alle costruzioni più famose di tutto il mondo, sono state posate da tre generazioni di famiglia del gruppo: i mattoncini Lego utilizzati rappresentano i valori che da sempre sono alla base del gruppo, quali immaginazione, creatività, divertimento, apprendimento, attenzione e qualità. La casa, alta 23 metri, diventerà un centro che racconterà la storia dei mattoncini Lego: ospiterà tutti i fans di queste costruzioni, oltre che tutti i costruttori Lego che potranno dare sfogo al loro estro creativo.

Jørgen Vig Knudstorp, CEO del Gruppo LEGO, ha così commentato la posa dei primi mattoncini:

Oggi piantiamo i semi che cresceranno neiprossimi mesi e che diventeranno l’unico posto al mondo in cui tutti gli appassionati – bambini, adulti, famiglie – potranno visitare e sperimentare la vera storia di LEGO ed essere ispirati dalle infinite possibilità che i mattoncini offrono.

L’esterno si ispirerà al mattoncino Lego, con forme strutturali che si basano proprio su queste costruzioni colorate, mentre gli interni devono ancora essere progettati. La Lego House conterrà al suo interno aree gioco, un cafè, un Lego Store, una piazza, alcuni terrazzi sull’esterno.

Sicuramente sarà una bella esperienza per tutti gli appassionati di costruzioni: scommettiamo che non saranno solo i bambini a frequentarla?

lego-house-mattoncini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2014