Come abbiamo visto nell’articolo Restyling: rinnoviamo il salotto in pochi passi, dare nuova vita agli ambienti non è poi così difficile. Il restyling della cucina segue le stesse regole: piccoli cambiamenti, note di colore e qualche pezzo di design.

Per prima cosa possiamo intervenire sui mobili esistenti, dipingendo gli sportelli della cucina con appositi colori per legno, oppure, ed è la scelta più facile, ricoprendo direttamente il kitchen wall.

Di soluzioni per il kitchen wall ce ne sono diverse, potete dipingerlo con una vernice effetto lavagna o comprare appositi pannelli in commercio. In questo sito potete sbizzarrirvi nello scegliere tra tantissime proposte.

Una seconda proposta, è quella di fare dello shopping mirato degli utensili, sceglierei oggetti che non siano solo funzionali, ma che possano diventare protagonisti in cucina, come taglieri colorati e canovacci divertenti, o composizioni di vasi dalle forme più disparate per dare un tocco floreale alla stanza o più semplicemente per avere sempre a portata di mano le vostre erbe aromatiche.

Considerando poi, che la cucina è la stanza della colazione, un’idea simpatica e poco costosa, è attaccare degli adesivi da parete che facciano partire la giornata col sorriso.

wall decal

Tre soluzioni pratiche e veloci per tutti i tipi di cucina.

Leggi anche Bagno nuovo in poche mosse con il restyling facile e Nuovo stile in camera da letto con il restyling veloce ed economico

Foto | Kitchenwall.nl, Etsy.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2014