La tragica scomparsa di Robin Williams, uno degli attori più amati del cinema contemporaneo, sta facendo in queste ore il giro del mondo. E con esse le parole della moglie dell’artista, Susan Schneider, la quale ha affermato di non aver perso solo un marito ma anche il suo migliore amico.

La Schneider dal 1997 è graphic designer per lo studio Critical Eye Design, da lei diretto, fornendo soluzioni di design grafico innovative nei settori di branding, stampa e packaging. Nel 2009, dopo il matrimonio, il lavoro ha ceduto un po’ il posto alla pittura, una grande passione che l’ha resa famosa nel suo campo.

Il suo sito internet personale, dove è possibile avere informazioni su tutti i dipinti da lei firmati, in cui la protagonista indiscussa è la natura (tramonti sul mare, pergolati di edere rampicanti, sentieri di sabbia solitari i suoi soggetti preferiti), ospita anche alcuni video che raccolgono le immagini salienti delle sue mostre pittoriche.

Formatasi professionalmente al California College of the Arts di San Francisco, dopo la laurea ha avuto la possibilità di fare pratica nei rinomati studi di Tolleson Design, Mark Anderson Design ed Harry Murphy + Friends. Qui la Schneider ha acquisito esperienza nel campo della progettazione grafica, sviluppando soluzioni creative basate su tecniche logiche di problem solving.

Dal 2010 la sua vita professionale è cambiata di pari passo con quella privata. Susan Schneider ha subito una evoluzione e messo da parte il graphic design dedicandosi di più alla pittura, ma anche alla beneficenza, tanto che alcune sue opere della mostra New works on the Orizon, saranno ospitate all’Hotbed Benefit Gala del prossimo 23 agosto.

Susan ha anche deciso di donare per la raccolta fondi a favore dell’associazione 10,000 Degrees il suo ultimo quadro ispirato alle notti marocchine, che verrà venduto all’asta durante la sera della manifestazione. Ovviamente la partecipazione dell’autrice potrebbe non essere garantita, vista la vicinanza temporale con i tristi avvenimenti di cui è oggi protagonista.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2014