Si rivolge a tutti il nuovo interessante concorso indetto da CasaFacile e Upim dal tema “Capsule collection Croff by CasaFacile”. L’obiettivo è trovare una texture originale che potrà diventare protagonista di una linea di accessori per la cucina e la prima colazione.

Fra il 5 agosto e la mezzanotte del 28 settembre prossimo, ai lettori della rivista CasaFacile così come agli appassionati di design e grafica, maggiorenni e residenti in Italia, sarà data la possibilità di partecipare all’iniziativa, realizzando ed inviando i propri lavori via mail all’indirizzo [email protected].

I candidati potranno scegliere se partecipare ad uno dei due temi (colazione o cucina) oppure ad entrambi, inviando due mail separate col tema scelto messo in oggetto, come da regolamento del concorso. Ogni missiva elettronica dovrà avere in allegato il file contenente il proprio contributo in formato pdf o jpg e dalla dimensione non superiore ai 5MB.

Per quanto riguarda la cucina va tenuto conto che la texture dovrà adattarsi ad un grembiule 80×80 cm, ad uno strofinaccio 50×70 cm, ad un guanto da forno 18×32 cm e ad una presina 20×20 cm. Per tale ragione è bene progettare trame e fantasie che siano perfette per tutte le dimensioni e i formati.

La tematica colazione invece prevede un’adattabilità ancora maggiore, studiando la texture perfetta per una tovaglietta 35×45 cm (tessile e/o plastica); una tazza diametro bocca 8 cm, diametro base 7.8 cm, altezza 9.5 cm; una tazza da caffè: bocca 6 cm., diametro base 3.5 cm., altezza 5 cm con piattino: diametro 11.5 cm, altezza 1.8 cm; una tazza da tè: diametro bocca 7.5 cm., diametro base 4 cm., altezza 6.5 cm con piattino: diametro 13.5 cm, altezza 1.8 cm; una scodella diametro bocca 14 cm, diametro base 6 cm, altezza 6.5 cm; un vassoio forma tonda diametro 30 cm, bordo di 5 cm con buchi maniglie; un vassoio forma rettangolare 22×30 cm o 28×38 cm, bordo di 2 cm oppure di 5 cm se con buchi maniglie.

Una giuria selezionata dalla società promotrice darà una valutazione da 1 a 10 per ogni lavoro pervenuto ed entro il 10 ottobre 2014 stilerà una classifica con i vincitori e le eventuali riserve. La partecipazione al concorso è gratuita e dà come premio la soddisfazione di poter vedere la propria opera di ingegno vestire una collezione a marchio Croff, che sarà venduta in tutti i punti Upim.

Foto | Facebook – Upim

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2014