Un appartamento kitsch a New York

Un appartamento kitsch a New York

L'architetto Carlo Rampazzi ha regalato a questo appartamento newyorkese uno stile quasi onirico, combinando elementi diversi e fiabeschi, in un connubio dal sapore molto kitsch.

Nel soggiorno, dove protagonista è il color melanzana, trionfa la poltrona di Di Liddo e Perego rivestita in pelliccia di volpe argentata; i tavolini sono i Pop e Op a forma di clessidra e di diamante, mentre il pouf a forma di tartaruga è di Carlo Rampazzi & Sergio Villa, così come il mobile-vetrina. Nella zona tv il divano è firmato Minotti, mentre la seduta in velluto è di Dedar; il lampadario è di Seguso, Murano.

Anche in sala da pranzo il lampadario è di Seguso, Murano, mentre il tavolo è in macassar e le sedie sono rivestite in pelle e foglia d'argento. Una parete è rivestita in ecopelle di Home Collection. Non mancano gli arredi di carattere anche nella cabina armadio, dove accanto alle tende impreziosite da Swarovski di Marcello Bertazzo, si trovano la poltrona e il pouf in ecopelle della collezione La Nuova Tradizione di Carlo Rampazzi per Colombo Stile.

Pezzi d'eccezione anche nelle camere da letto: in quella padronale la poltrona Vis a Vis in velluto con strass è di Carlo Rampazzi e Sergio Villa e offre una splendida vista sulle vetrate panoramiche; nella cameretta da ragazza, trionfa il letto con testata ideata da Rampazzi e realizzata da G.T.P. Tessuti, accanto al comodino e alla lampada firmati Selvaggio S.A.

Via | AD

Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York Un appartamento kitsch a New York

  • shares
  • Mail