Una tendenza intramontabile per gli arredi della casa di mare è quella di lasciare che l’atmosfera marina entri negli ambienti, decorando, arredando e riempiendo gli spazi. E per chi volesse rinnovare un po’ il suo piccolo angolo di paradiso estivo, la soluzione è semplice e facilmente realizzabile: lasciarsi ispirare dai coralli.

Il coral, fra le altre cose, è un colore che si adatta al bianco, all’avorio, al blu (nuance standard per le dimore vacanziere) senza alcuna stonatura. Per tale ragione, anche se non si volesse cambiare da capo a piedi ogni stanza della casa, sarà comunque possibile aggiungere pochi elementi ben studiati in grado di dare un tocco di novità agli ambienti. Ecco 5 accessori su cui puntare.

Accessori coral inspiration

[blogo-gallery title=”Accessori casa ispirati ai coralli” slug=”accessori-casa-ispirati-ai-coralli” id=”156093″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Copertina | da Pinterest di Kelly Edwards

Cuscini

Accessori_casa_corallo_6e9914588dd03e6df112c2fb320afd31

Non devono necessariamente essere color corallo per attirare l’attenzione. Per chi ama i colori riposanti del blu, del bianco e dell’azzurro può riempire la casa con comodi cuscini in queste tonalità, scegliendo alcuni pezzi con la stampa a contrasto liberamente ispirata alla barriera corallina.

Foto | da Pinterest di Susan Cramer

Il bicchiere portalumino

Accessori_casa_corallo_84670709dd53d4e387cee7268e9870d1

Il calice in vetro trasparente con il disegno dei coralli è un vero classico per il servizio di bicchieri della casa al mare. Ma per chi non se la sentisse di rendere la tavola completamente a tema, può anche acquistare due o tre esemplari da usare invece come porta moccolo per le cene in giardino.

Foto | da Pinterest di Amanda Kardys

Tappeti

Accessori_casa_corallo_58e9c7e62f617de139e666640bf2ae46

Tappeti da living, zerbini e scendiletto: se si vuole mettere un tocco di corallo nei calpestabili c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per i tappetini esterni consigliamo le fibre dure come la corda o il cocco dipinte a tema, per l’interno va bene qualsiasi trama, purché fatta di tessuti rigorosamente naturali.

Foto | da Pinterest di Christina Busby

Quadri e stampe

Accessori coral inspiration

Nei mercatini delle località di mare si trovano facilmente chincaglierie cui dare una nuova sistemazione in casa propria. Il trittico ispirato al mare, stampe, quadretti in legno dipinti a secco con soggetto i coralli oppure in color corallo: di certo non sarà difficile reperire qualcosa di nostro gusto da inserire nell’arredo della nostra dimora.

Foto | da Pinterest di Ashley Beels

Set tessile per la tavola

Accessori_casa_corallo_c845cfc9db92ccacd694ed60f01a541d

Tovagliette americane, runner, sottobicchieri, tovaglioli e tutto il necessaire tessile per la tavola della casa di mare può seguire la tendenza corallina. Puro cotone o lino come tessuto base e bellissime stampe con pittura rosso-arancio sopra. Se non troviamo in commercio ciò che ci soddisfa possiamo sempre ottenere un buon risultato anche col fai da te, usando stencil e colori per stoffe.

Foto | da Pinterest Sarit Ron

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2014