Otto ebook sul Design in download gratuito

DesignEbooks

Se è vero che il design è meglio osservarlo o realizzarlo, piuttosto che leggerlo, è altrettanto vero che a volte le riflessioni critiche di chi analizza progetti, approcci e produzione possono essere di grande aiuto. Un sostegno e uno stimolo per fare e, allo stesso tempo, per capire: guardare agli oggetti diversamente.

Arbent ci propone ben otto ebook da scaricare gratuitamente, ognuno su un aspetto diverso del design. Si parte con "Get a Job" di RitaSue Siegel che dispensa consigli molto utili ai designer emergenti per migliorare la propria professionalità. Si continua con "The Design Funnel: A Manifesto for Meaningful Design" di Stephen Hay che suggerisce come rendere più concreta e funzionale la creatività e gestire al meglio i committenti.

E ancora, l'utilissimo "Type Classification eBook" di Jacob Cass che ci racconta in breve una storia della tipografia e come classificare i font. Intento simile quello di "Logopalooza Volume 2" di The Logo Factory che ci mostra moltissimi esempi e 'trucchi' utili per realizzare i nostri logo. E ancora ebook sul web design, su come realizzare una tesi e sull'attività di freelance. Li trovate tutti a questa pagina.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: