Formabilio, il brand italiano di arredi e complementi di arredo che incentiva le buone idee di design attraverso concorsi interessanti, ha lanciato il suo 37esimo contest internazionale. Si chiama Iron Age ed è dedicato a designer, artigiani e creativi con la passione per la lavorazione del metallo.

Quello che Formabilio infatti cerca sono proprio arredi creati utilizzando prevalentemente i materiali ferrosi, con lavorazioni di piegatura/pressatura a freddo o taglio laser. L’obiettivo è ottenere oggetti gradevoli, funzionali ma anche leggeri e facilmente riproducibili su larga scala.

Sebbene ci sia ampia libertà di progettazione, affinché le idee siano prese in considerazione devono rispettare alcuni principi basilari fra cui: il rientrare della categoria arredo/complementi d’arredo, l’utilizzo prevalente del metallo, la facilità di montaggio, la facilità di imballaggio con peso non superiore ai 30Kg e 230cm di lunghezza per collo. Corsia preferenziale l’avranno poi gli oggetti ispirati all’eco-design.

Per tutte le info sul concorso basta scaricare il regolamento dalla pagina web dedicata e seguire le istruzioni per la registrazione della propria idea. Da qui sarà anche possibile accedere alla sezione sui criteri di votazione, strutturata in modo da garantire la partecipazione attiva e corretta della community alla scelta dei 10 progetti vincenti.

Per inviare la propria idea si ha tempo fino alle h. 18:00 del 15 settembre 2014, mentre le votazioni si chiuderanno alle h.18:00 del 22 settembre. I vincitori, che saranno resi noti il 23 ottobre, avranno come premio un fee del 7% sulla vendita dei prodotti sul sito Formabilio.com.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2014