Homi Milano del prossimo settembre 2014, una delle fiere dedicate al lifestyle più attese dal capoluogo meneghino, anche per l’edizione autunnale prevede una buona partecipazione di espositori e visitatori. Fra gli stand ci sarà anche Kubedesign, il marchio italiano pionere dell’architettura in cartone.

La sfida proposta dal brand è “convertire” la classica concezione di materiale cartaceo, visto ancora come elemento povero, facendolo diventare appetibile e di design e rendendolo così più consono ad arredare le case alla moda.

Non solo, se si pensa alla carta come ad un qualcosa di fragile, è bene aspettarsi di vedere sconfessate le proprie convinzioni. L’azienda infatti propone un tipo di cartone di elevata qualità, in grado di costruire oggetti leggeri ma anche resistenti, totalmente ecologici e biodegradabili, personalizzabili e funzionali.

L’obiettivo della partecipazione di Kubedesign in fiera è quello di destare curiosità e interesse nei visitatori, rivolgendosi sia al potenziale cliente finale, sia agli interior designer, dimostrando come il cartaceo possa essere di tendenza almeno quanto i materiali hi-tech.

Cosa vedremo ad HOMI 2014? Mobili contenitori (come la divertente versione a forma di matrioska), separé, tavoli, scrivanie, consolle, porta-bottiglie, sedie, poltrone, letti e paralumi. Segno che davvero ogni campo del lifestyle che riguarda arredi e complementi può ammiccare all’ecologico con del cartone robusto e di sicuro effetto.

Contenitore_matrioska_kubedesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2014