Una doccia coreografica, che sfrutta i principi della cromoterapia e dell’aromaterapia per il raggiungimento del benessere psicofisico di chi la usa, non è cosa da tutti i giorni. Lei, la diva delle docce, si chiama Sensory Sky ed è un nuovo prodotto per bagni di lusso firmato Dornbracht.

Cosa abbia di diverso Sensory Sky rispetto alle sue colleghe è presto detto. Oltre ad un ingombro importante (il soffione quadrangolare a soffitto aspira ad occupare tutto lo spazio di una normale cabina), questa doccia ha la capacità di creare delle vere e proprie coreografie di acqua, luci, colori e profumi ispirate ai fenomeni atmosferici.

Readjust ad esempio si ispira alle pioggerelle primaverili, nebulizzando delicatamente l’acqua e accompagnandola con un piacevole aroma di erba di prato e frutta, Realease invece porta con se tutto il brio degli acquazzoni estivi, con getti a temperatura variabile e profumi rinfrescanti. In ultimo Rejoice, che unisce piacevoli spruzzi di acqua calda ai colori dell’arcobaleno e ad un aromatico bouquet legnoso.

La cosa più interessante è che il gioiello di casa Dornbracht, disegnato da Sieger Design e realizzato in cooperazione con Kemitron, produttore di profumi per Spa e Wellness, oltre a sfruttare le coreografie standard, rende possibile personalizzare l’esperienza “panica” scegliendo i mix che meglio si adattano all’umore del momento.

Ugelli, luci e profumazioni sono infatti controllabili separatamente e questo garantisce una certa capacità di deviare dagli scenari standard. Certo, per ospitarla nella zona bathroom forse si rende necessaria una metratura da salotto che non tutti posseggono. Ma ciò non toglie che dopo la classica maxi vasca idromassaggio, questo potrebbe essere un altro appunto da aggiungere alla lista delle cose che rendono un bagno davvero da sogno.

Doccia Sensory Sky

[blogo-gallery id=”155976″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,8″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2014