Fresca, ariosa e luminosa: se volessimo descrivere l’ideale di casa al mare condiviso dalla maggior parte delle persone, di certo non potremmo omettere questi tre aggettivi, che identificano il perfetto luogo di relax e vacanza. E siccome arredi e accessori devono rispecchiare questo mood, vale la pena non trascurare un aspetto importantissimo, che è quello dell’illuminazione.

Maisons du Monde, marchio francese di mobili e complementi in stili differenti, offre a prezzi tutto sommato contenuti, delle belle opzioni da sfruttare per la casa al mare. E qui potete trovare una selezione delle migliori proposte di lampade easy-chic dal sapore marino del catalogo 2014.

Lampade casa mare

[blogo-gallery title=”Maison du Monde lampade mare” slug=”maison-du-monde-lampade-mare” id=”155948″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]

Di certo lo stile che va per la maggiore è quello provenzale, quindi tutte le lampade che virano sui toni del bianco, dell’avorio, del sabbia sono perfette. In particolare troviamo molto indicate quelle che inseriscono nella struttura particolari grezzi, come il legno, la pietra, i giunchi intrecciati e la corda. Qualche esempio: le lampade da tavolo Noirmoutier, quella con cuore in canna d’India e quella Ciottoli, oppure quella da terra Islanda, con un vero tripudio di liane sbiancate che la avvolgono a tutta altezza.

Tuttavia, ci sono altri due stili che sono particolarmente indicati per la casa al mare. Per chi ama il colore e non vuole rinunciare a qualche spruzzo acceso qua e là, il look etnico-marocchino è perfetto. Belle e suggestive sono la lampada a sospensione Alfarah, con vetrini multicolor e quella da tavolo Medina a forma di goccia, che proietta una luce bluette attraverso le screziature del metallo. Ideale come abat-jour da comodino.

In più, per chi volesse portare lo stile industriale anche nella dimora marina, la soluzione ottimale è puntare su modelli in metallo che si ispirano agli arredi delle navi. Come la lampada da tavolo Loudéac e quella a sospensione Ormeggio, o ancora l’applique verticale Navale, originalissimo punto luce per pareti buie.

In ultimo segnaliamo anche Escale, che abbraccia l’industrial design ma lo alleggerisce grazie alla forma piatta e leggera. Un po’ come se si fosse usata la falda di un cappello vietnamita al posto della copertura. Un effetto davvero delizioso.

[blogo-gallery title=”Maison du Monde lampade mare” slug=”maison-du-monde-lampade-mare” id=”155948″ total_images=”0″ photo=”8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2014