Di progetti architettonici un po’ bizzarri sono pieni gli annali, edifici di una certa mole che fanno sbarrare gli occhi e che raramente passano inosservati. Tuttavia la tendenza all’estro non è affare solo degli architetti sulle righe, infatti anche molti designer hanno dalla loro alcuni scheletri nell’armadio sotto forma di accessori strani e talvolta surreali che in pochi acquisterebbero.

E se volete farvi un’idea di ciò di cui parliamo, ecco una top five con 5 oggetti di design assurdi o perché totalmente inutilizzabili o perché forse troppo originali per non far storcere un po’ il naso a guardarli.

Oggetti design assurdi

[blogo-gallery title=”Oggetti design assurdi” slug=”oggetti-design-assurdi” id=”155934″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Copertina | da Pinterest di Nicholas Gitomer

La sedia sbilenca

Oggetti design assurdi


Idea del KKstudio, questa seduta anti-ergonomica per eccellenza è solo uno dei progetti assurdi che il diabolico team di designer ha messo in atto. Il loro divertimento? Trasformare oggetti di uso comune in versioni praticamente scomodissime da utilizzare. Per la sedia saranno stati ispirati dal fastidio che può dare in casa un ospite sgradito?

Foto | da Pinterest di Dylan Collins

L’orologio senza lancette

Oggetti design assurdi

La filosofia zen è insita in questo oggetto creato da Nullame per i fan del motto “life is very short”. Ecco, per chi volesse non tener conto del tempo che passa non c’è nulla di meglio di tenere al polso un bell’orologio in legno e cuoio totalmente privo di lancette. Due i lati positivi: si può scegliere il colore e non è necessario fare il cambio ora solare/ora legale.

Foto | da Pinterest di elisa severi

La caffettiera ingestibile

Oggetti design assurdi

Carelman firma quella che familiarmente è definita “la caffettiera per masochisti”. Cosa ha di speciale è davvero sotto gli occhi di tutti: è praticamente inutilizzabile, visto che nonostante l’uso dei materiali giusti (è interamente in ceramica con base in legno) ha il coperchio perennemente tappato e il beccuccio posizionato sopra al manico. Da non regalare ai caffeinomani, potrebbero prenderlo come un affronto.

Foto | da Pinterest di Judit Kun

Il cuscino ostrica

Oggetti design assurdi

Sarà pure comodo e morbido, ma questo insolito cuscino firmato dal designer Kawamura-Ganjavian per STUDIO BANANA THiNGS, dobbiamo ammettere che ci lascia tutti un po’ perplessi. Quasi quanto la disinvoltura che dimostrano i modelli degli spot ad esso dedicati, intenti a dormire in pubblico con un’ostrica imbottita con perle di micro polyestirene in testa.

Foto | da Pinterest di Stacey

L’anello di diamanti…senza diamanti

Oggetti design assurdi

Diciamo che potendo scegliere una donna non acquisterebbe mai un gioiello che non luccica, ma soprattutto difficilmente perdonerebbe il suo lui se le regalasse un anello di diamanti senza diamanti! Eppure SmatSmat ha candidamente confezionato questo monile stampato in nylon sintetizzato al laser dandogli la forma del più pomposo degli sbarlucconi. Peccato che a vederlo ricorda un po’ i bijoux di gomma delle patatine.

Foto | da Pinterest di co-hive

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2014