Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt

Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt

Ideato dallo studio olandese Kapteinbolt, fondato Louwrien Kaptein e da Menno Bolt, Flxs è un progetto che propone un'interessante soluzione al problema degli spazi di lavoro e contemporaneamente all'annosa questione della separazione delle differenti postazioni che devono convivere in un unico ambiente.

Flxs è composto da due pannelli che si aprono a libro, a formare due pareti. Dalle pareti si staccano degli elementi che diventano tridimensionali, ruotando su dei perni e incastrandosi tra di loro a formare una scrivania, delle sedute, degli scaffali.

Un ufficio si crea in un momento a partire da due lastre poco più che bidimensionali, come se un'intera workstation prendesse vita da un libro pop-up di dimensioni umane. Tra l'altro, pur a partire da un concept totalmente differente e con effetti che vanno in tutt'altra direzione, quella della workstation pop up è un'idea che abbiamo già visto!

Via | Ladiesandgentlemenhome

Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt
Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt Flxs, la workstation pieghevole di Kapteinbolt

  • shares
  • Mail