Sono stati assegnati i Premi Nazionali di Architettura In/Arch – ANCE, in occasione della quinta edizione e organizzati per la prima volta nel 1962. Premi che hanno raffigurato una significativa occasione riguardo il monitoraggio della produzione di opere d’architettura nel nostro paese, con ben 150 creazioni segnalate alla giuria di esperti.

Premi Nazionali Architettura In/Arch-ANCE

[blogo-gallery title=”Premi Nazionali Architettura In/Arch-ANCE” slug=”premi-nazionali-architettura-inarch-ance-04″ id=”155835″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Il Premio Nazionale In/Arch-ANCE per un intervento di Nuova Costruzione è stato assegnato a Studio ABDR con il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze. Un’opera pubblica di ottima qualità con spazio destinato alla cultura e realizzato secondo elevati standard tecnologici, soprattutto per quanto concerne la riqualificazione urbana.

Il Premio Nazionale In/Arch-ANCE “Architetti Italiani nel Mondo” per un intervento progettato da un Progettista italiano e realizzato in un Paese Estero è stato assegnato a MAB Arquitectura e Laps Architecture per il Patronage Laique e Residenze Sociali a Parigi. Il Premio Nazionale In/Arch-ANCE per un Intervento Realizzato in Italia da un progettista Straniero è stato assegnato a Juan Navarro Baldeweg, con la Nuova Biblioteca Hertziana di Roma.

Il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato all’impresa Colombo Costruzioni per la creazione delle Opere di Riqualificazione dell’Area Porta Nuova a Milano, uno dei più significativi e complessi interventi di riqualificazione urbana del nostro paese. Per quanto riguarda la categoria giovani troviamo Monica Alejandra Mellace, con il Complesso Residenziale a Polignano Mare; Thomas Ghisellini, con la Nuova Scuola Primaria “La corte degli alberi” a Cenate Sotto; Studio Kuandra con la Nuova Sede della Banca Credito Cooperativo a Caraglio.

Il Premio Nazionale “Bruno Zevi” destinato a una testata giornalistica nei confronti della diffusione della cultura architettonica è stato assegnato all’Espresso, per via del suo impegno nel promuovere la diffusione nei confronti di un ampio pubblico. Il Premio Nazionale In/Arch-ANCE alla Carriera è stato invece assegnato a Guido Canali. Vi ricordiamo che la cerimonia relativa all’assegnazione dei Premi si terrà nel mese di ottobre.

Via | Inarch

Foto | Inarch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2014