Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como

Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como

In questa villa d'epoca affacciata sul lago di Como, l'architetto Alessandra Santini ha saputo dare risalto ai particolari di un tempo, utilizzando comunque pezzi di design moderni e talvolta addirittura contemporanei.

In soggiorno troviamo il divano DS 164/29 di De Sede e la poltrona Egg con tessuto Tord Boontje di Fritz Hansen; in un altro salottino, campeggiano alcune sedute firmate da Moroso, contornate dai tavolini Bloomy di Patricia Urquiola.

Nella cucina, modello Grand Chef di Boffi di gusto contemporaneo, la zona pranzo è risolta dalle poltroncine Nina di Artifort e dal tavolo Keramik, disegnato da Bruno Fattorini per MDF Italia.

La zona esterna, affacciata direttamente sul lago, è arredata con le collezioni coloratissime firmate da Paola Lenti, che restituiscono una sensazione insieme di eleganza ma anche di informalità.

Via | Case&Stili

Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como Design moderno in una villa d'epoca sul lago di Como

  • shares
  • Mail