Esistono tantissime possibilità d’arredo diverse per le nostre abitazioni, da quelle più retrò e classiche a quelle più moderne, colorate e dal design pulito ed essenziale. Per chi cerca la comodità e le ultime tecnologie deve puntare su come arredare una casa in stile hi-tech: non stiamo parlando di mobili e linee moderne e innovative, ma anche di elettrodomestici, sistemi d’illuminazione e impianti tecnologici integrati.

La parola chiave di questa tipologia di arredamento è la praticità, con elementi che colpiscono al primo impatto visivo e funzionale. Un nuovo modo di vivere la casa in armonia e benessere con il minimo sforzo: non male no? Scegliere questo stile d’arredo significa mantenere tutto in perfetto ordine, in modo che ogni mobile o accessorio sia al punto giusto rendendo più facile e veloce la pulizia della casa.

Puntiamo su materiali industriali e innovativi per quanto riguarda rivestimenti e arredi, optando per elettrodomestici ad alte prestazioni, sistemi di riscaldamento e impianti elettrici moderni, sistemi tecnologici integrati alla perfezione nell’arredamento e impianti di domotica, prestando attenzione all’ecologia e alla linearità di forme e colori, quasi sempre neutri e senza particolari decorazioni, tranne che per serigrafie o stampe digitali.

Tra i materiali più utilizzati e tipici dell’arredamento hi-tech troviamo sicuramente l’acciaio, il quale conferisce all’ambiente una sensazione di pulizia e ordine al primo sguardo. Scegliamo le scale di grigi, bianchi, color sabbia e nero per quanto riguarda i colori, magari utilizzando qualche nota particolare come contrasto ma in poca misura. Linee regolari e precise caratterizzano ogni spazio, quindi diciamo addio a fronzoli e mobili troppo decorati.

Uno stile che mette in evidenza gli spazi, pertanto sono consigliati arredi da parete che conferiscano alla stanza maggiore ampiezza; anche per la cucina scegliamo attrezzature altamente tecnologiche e funzionali. Che siano loft, open space, monolocali o appartamenti non ha importanza: ogni ambiente sarà suddiviso in aree funzionali che solitamente richiamano le case tipiche metropolitane.

Via | Arredare Meka

Foto | Pinterest Soledad Benavente 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014