La collezione di oggettistica Ikea ci presenta tantissime soluzioni per arredare con lo stile low cost del brand svedese la nostra casa. Il catalogo Ikea 2014 è ricco, infatti, di decori e di accessori indispensabili che possiamo utilizzare in salotto, in camera da letto, ma anche in cucina, in soggiorno, in sala da pranzo e persino per arredare il bagno.

Non possono mancare, ad esempio, vasi per contenere fiori freschi oppure i fiori finti in vendita presso i negozi Ikea: ci sono forme più tradizionali e altre decisamente più particolari, con materiali anche naturali ed ecologici per una casa amica della natura. Possiamo poi contare su piatti da appoggiare su mensole, mobili, tavolini, dove possiamo inserire del pot pourri o che possiamo utilizzare come svuotatasche all’ingresso.

Per conservare i nostri più preziosi ricordi, poi, Ikea propone tutta una serie di cornici da appoggiare su ripiani e utili per contenere le nostre fotografie più care: ci sono cornici dallo stile più classico, ma anche soluzioni colorate e moderne, come le cornici in plastica colorata, ideali anche per la cameretta dei ragazzi. Per il salotto o per il bagno, ecco comparire candele di ogni forma e profumo, con gli immancabili portacandele, realizzati anche a forma di lanterna, ideali per arredare l’esterno con un sapore retrò. Dal design curioso i candelabri, con forme geometriche rigorose che a prima vista non ci fanno nemmeno pensare ad un portacandele, ma ad un oggetto futuristico.

Decisamente discutibili, invece, le decorazioni, come la renna verde che sembra realizzata con i mattoncini Lego o Gestalta a forma di figura umana… perfetto magari come gioco, non come soprammobile per il salotto!

[blogo-gallery id=”155343″ photo=”1-14″ layout=”slider”]
Foto | Ikea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2014