Quando si parla di lampadari per camera da letto bisogna considerare molti fattori, poiché stiamo parlando di illuminare una stanza non solo durante il riposo, ma anche al nostro risveglio. È necessario disporre di una particolare illuminazione che sia delicata e soffusa al risveglio, ma anche decisa quando ci si veste. Prima di scegliere una qualsiasi tipologia di lampadario è importante considerare le disposizioni, la quantità di punti luce e la tipologia di diffusione che desideriamo.

Ogni lampadario può presentare diverse tonalità di luce, più fredda oppure più calda a seconda dei nostri gusti personali. In alcune circostanze la camera da letto non è solo un luogo dove riposare, poiché vengono collocate televisioni e attrezzi per la palestra. In questo caso bisogna saper combinare e bilanciare l’intensità della luce a seconda delle azioni che svolgiamo: che cosa significa? Per il riposo e il relax meglio optare per una soluzione soft e delicata, mentre per attività sportive meglio puntare su una luce forte e decisa.

Per godere di entrambi gli effetti potremmo scegliere lampadari con luce modulabile, in modo che possa adattarsi perfettamente ai nostri bisogni. Se da un lato le qualità tecniche sono molto importanti anche il design è significativo, considerato il fatto che le forme e le dimensioni presenti sul mercato sono davvero numerose. Dobbiamo cercare di scegliere un sistema d’illuminazione che sia in linea con lo stile dell’arredamento utilizzato, in modo che l’intero ambiente risulti completo e omogeneo, anche solo utilizzando materiali che caratterizzino il design della stanza.

Via | Arredamento, Arredamento

Foto | Pinterest Light Positive

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2014