"Dansedance" di Julien Vallée e Nicolas Burrows: gli oggetti prendono vita

Dansedance-Julien Vallée e Nicolas Burrows

Trasformare oggetti apparentemente insignificanti. Dargli vita e far sì che non rimangano 'abbandonati' su tavoli e mensole per settimane. Cosa succederebbe se tutto ciò che trascuriamo avesse vita propria? Se si muovesse senza il nostro apporto e in modi che magari neanche immaginiamo?

Se lo sono chiesto Julien Vallée e Nicolas Burrows. Uno è un graphic designer canadese di cui vi abbiamo già parlato. L'altro è un illustratore inglese che fa parte dello studio creativo Nous Vous. Insieme hanno lavorato a Dansedance un esperimento interattivo presentato in occasione di "Collaborate": quarta edizione di If You Could, progetto degli art director londinesi Will Hudson e Alex Bec che riunisce designer e illustratori per produrre pubblicazioni, esibizioni e eventi.

Il 'gioco' interattivo è sul sito. Con la tastiera comandate gli oggetti 'disubbidienti', che prendono vita davanti a un ignaro Vallée e ripetono in loop il loro movimento una volta attivati. Quello che invece trovate subito dopo il salto, è il making-of del progetto, tutto a base di montaggio, carta e talento creativo.

  • shares
  • Mail