Water Cube Pavilion di Mvrdv

WaterCubePavillon

La prossima Esposizione Internazionale si svolgerà nel 2012 a Yeosu, in Corea del Sud. Il tema scelto è "The Living Ocean and Coast" e iniziano ad arrivare le prime proposte per i vari padiglioni tematici, tra cui questo incredibile lavoro di Mvrdv, studio di architettura e urbanistica con sede a Rotterdam che dal 1993, fa dell'attenzione al design il suo punto di forza.

Già ideatori e autori di moltissimi progetti importanti, dislocati in tutta Europa, dopo il padiglione olandese per il World EXPO del 2000 a Hannover, lo staff di Mvrdv ci riprova con questo "Water Cube" che promette di essere uno dei migliori presenti a Yeosu.

Lo scopo dichiarato è di realizzare una struttura che simboleggi la forza e la bellezza degli oceani, come fosse proprio un blocco estratto dal mare stesso. Il cubo è cavo all'interno, con le pareti fatte di recipienti impilati e riempite d'acqua, così da restituire ai visitatori l'impressione di muoversi dentro all'oceano per esplorarne le meraviglie. Dopo il salto, una gallery del progetto.

Water Cube Pavillon di Mvrdv
Water Cube Pavillon di Mvrdv
Water Cube Pavillon di Mvrdv
Water Cube Pavillon di Mvrdv
Water Cube Pavillon di Mvrdv

Foto | via

  • shares
  • Mail