Arredare la casa al mare con 5 idee low cost ma di gusto

Consigli e idee interessanti per arredare la nostra casa al mare senza richiedere l'intervento di designer e architetti, utilizzando solo la nostra fantasia e il nostro gusto

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:45:"Una casa ispirata alle strutture californiane";i:3;s:32:"Arredamento vintage color oceano";i:4;s:26:"Stelle marine e conchiglie";i:5;s:38:"Sala da pranzo in stile shabby minimal";i:6;s:30:"Una casa immersa nell’oceano";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1384:" Idee e consigli per arredare la casa al mare

Finalmente è arrivata l’estate e ci prepariamo a trascorrere tranquille e rilassanti vacanze nella nostra casa al mare, anche se per rendere il tutto ancora più perfetto è importante scegliere il giusto arredamento che le conferisca un’atmosfera fresca e briosa. I consigli per arredare la casa al mare sono davvero tanti, ma ciò che conta è scegliere il modo meno dispendioso per renderla originale e funzionale allo stesso tempo.

Idee e consigli per arredare la casa al mare

L'azzurro sarà sicuramente uno dei colori più interessanti da utilizzare per l'arredo della nostra casa al mare, non solo perché richiama l'ambiente in cui ci troviamo, ma anche perché in grado di conferire freschezza e leggerezza a ogni stanza, soprattutto se abbinato al candido bianco. Vediamo insieme alcune soluzioni di arredo semplici e creative con l'utilizzo di oggetti datati e riciclati nel tempo.

Foto | Pinterest Marie Tatasciore

";i:2;s:703:"

Una casa ispirata alle strutture californiane


Idee e consigli per arredare la casa al mare

Un’interessante proposta caratterizzata dai colori del bianco e del marrone per sedute all’aperto in legno con cuscini imbottiti. Comodi divanetti collocati all’esterno arricchiti da un tavolo in vimini con delle graziose conchiglie trasformate in oggetti d’arredo.

Via | Chic Coastal living

Foto | Chic Coastal Living

";i:3;s:726:"

Arredamento vintage color oceano


Idee e consigli per arredare la casa al mare

Una proposta interessante per arredare i nostri ambienti con mobili vintage che richiamano i colori del mare. Un piccolo bauletto, tavolini o mobili datati per conferire all’ambiente uno stile retrò caratterizzato dal buon gusto e dal riciclo creativo: un’ottima scusa per non gettare nulla nella spazzatura.

Via | A Beach Cottage

Foto | A Beach Cottage

";i:4;s:782:"

Stelle marine e conchiglie


Idee e consigli per arredare la casa al mare

Niente ricorda l’estate come le stelle marine e le conchiglie, un’ottima soluzione per arricchire sale da pranzo e soggiorni con elementi raccolti sulla riva del mare, magari aggiungendo dettagli in legno e candele per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva e utilizzando piatti dalle forme più insolite che ricordano il mare.

Via | HGTV

Foto | HGTV

";i:5;s:678:"

Sala da pranzo in stile shabby minimal


Idee e consigli per arredare la casa al mare

Una sala da pranzo ariosa e tranquilla, con note di colore tenue correlate al blu delle bottiglie. Le sedie foderate in stoffa bianca, il tavolo della stessa tonalità e gli accessori naturali rendono l’ambiente elegante e rustico allo stesso tempo.

Via | HGTV

Foto | Courtesy credit Somerset Bay
";i:6;s:677:"

Una casa immersa nell’oceano


Idee e consigli per arredare la casa al mare

Un ambiente azzurro oceano con l’ingresso curato nei minimi dettagli, magari utilizzando dei pallet riciclati per librerie e portachiavi, ma perfetti anche come supporto per i cuscini di divani e poltrone. Via libera ai tessuti con trama marina, con righe blu e bianche, conchiglie e coralli. Una camera da letto sobria con tende bianche e azzurre e tavolini bassi dove andremo ad appoggiare conchiglie o stelle marine.

Foto | Pinterest Torres Fam";}}

  • shares
  • Mail