Quanti di noi desiderano vivere in una casa in grado di fondersi alla perfezione con la natura? Potrebbe essere un sogno comune, soprattutto qualora l’obiettivo dei costruttori fosse quello di incorporare la struttura di design al paesaggio circostante, quasi come se vi fosse un’unione impossibile da scindere. Un’idea simile l’hanno progettata alcuni architetti lungo la costa cilena: la Casa Till di WMR rappresenta tutto ciò che gli amanti della natura, del relax e del benessere hanno sempre sognato in segreto.


La Casa Till dal design eco-friendly

[blogo-gallery title=”La Casa Till dal design eco-friendly” slug=”la-casa-till-dal-design-eco-friendly” id=”154968″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Una soluzione pensata per essere invisibile dalla strada, progettando la casa con un piano collocato fuori terra e il resto nascosto alla vista, mimetizzato nell’ambiente: una specie di piccolo luogo paradisiaco dove trascorrere giornate a crogiolarsi al sole lontani da smog e traffico. Il tetto della costruzione si combina perfettamente alla collina adiacente, in modo da risultare parte integrante del paesaggio. Infatti, se osservata da lontano, la casa è perfettamente nascosta e visibile solo grazie al riflesso delle grandi vetrate.

Terrazzi molto ampi conferiscono alla struttura una vista panoramica mozzafiato, con pareti scorrevoli progettate per sfruttare al massimo i punti del soggiorno e della camera da letto matrimoniale. Grazie alle grandi vetrate è possibile ammirare il meraviglioso mare blu a ogni risveglio, riscaldati dai raggi solari che penetrano indisturbati. Una soluzione eco-friendly, con una piccola impronta in carbonio e l’utilizzo principale di legno di pino locale per tutta la sua costruzione. Completano l’opera i pannelli solari distribuiti lungo la terrazza panoramica.

Via | Trendir

Foto | Trendir

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2014