Adidas ZX Collection: i videogiochi nelle scarpe

AdidasZX

Se da un lato il marchio delle tre strisce guarda al futuro con la collaborazione con Porsche Design per la prossima estate 2010, dall'altro Adidas non ha mai smentito il suo talento nel reinterpretare il meglio del design e dell'immaginario del passato. Archiviato il capitolo "Star Wars", parliamo ora della linea ZX, dichiaratamente ispirata al mondo dei videogiochi anni '80.

La sigla è presa in prestito da uno degli home computer più famosi di quel decennio: il Sinclair ZX (appunto) Spectrum. Lo stesso vale per i colori (nero e grigio: case e tasti) e per gli elementi colorati. Poche tinte, molto elettriche, come fossero emesse da un tv-color con il tubo catodico.

L'idea che fa la differenza è nella confezione delle "ZX 500 running shoes". Una chiavetta USB in cui trovate "ZX Runner": un platform game da completare in cinque minuti, in cui dovete fare in modo che il protagonista, DJ Zed, si precipiti per la città per arrivare in tempo per il suo DJ set. Dopo il salto, il video trailer del gioco.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: