La scelta dei mobili ricade spesso sulla tipologia di materiale adottato, anche se nel corso degli ultimi anni si punta molto sulla qualità estetica del prodotto. Il marmo torna quindi a popolare le abitazioni, delicato e vissuto allo stesso tempo e disponibile in moltissime finiture, spesso utilizzato come rivestimento o piano di lavoro in cucina, prestando le dovute attenzioni per quanto riguarda alcuni ingredienti piuttosto difficili da pulire e che potrebbero rovinarlo. Con il progetto 4tuesday di Moreno Ratti i mobili in marmo vengono nuovamente valorizzati, cercando di puntare l’attenzione sull’ottimizzazione del prodotto senza rinunciare all’emotività dell’oggetto di design.

I mobili in marmo di Moreno Ratti

[blogo-gallery title=”Mobili in marmo di Moreno Ratti” slug=”mobili-in-marmo-di-moreno-ratti” id=”154738″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Per l’iniziativa viene impiegato il Marmo di Carrara e uno dei protagonisti indiscussi è Candelo, un candelabro componibile con grande facilità grazie alla presenza di semplici incastri. Passiamo poi a Book, una panca orizzontale che diventa libreria verticale a seconda delle diverse esigenze. Una combinazione perfetta per utilizzare al meglio qualsiasi spazio, leggera e facile da montare realizzata in pietra di Matraia.

Tetris è una panchina nata grazie a due tagli con filo piuttosto semplici, per una soluzione interessante con diverse situazioni di seduta. Appendilo ci consentirà di appendere i nostri abiti senza troppi problemi, creato tramite scarti di carotaggio del materiali impiegati nuovamente per dare vita a un appendiabiti flessibile. Perché non occuparci anche del relax e del benessere? Nessie è una vasca da bagno che trae ispirazione dal famoso mostro marino della Scozia, un’interessante proposta a cavallo tra sogno e realtà. Infine, ma non meno importante, troviamo Sacco, un vaso pesante e allo stesso tempo leggero perfetto per impreziosire la nostra casa.

Via | La Stampa, 4tuesday

Foto | 4tuesday

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014