Le foto delle 5 cucine di tendenza nel 2015

Scopriamo insieme quali saranno le tendenze delle cucine 2015, in modo da poter essere preparati in vista di un cambio d'arredo dell'ultimo minuto

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:15:"Cucina in legno";i:3;s:16:"Cucina in pietra";i:4;s:30:"Colore, colore e ancora colore";i:5;s:37:"Cucina essenziale dallo stile minimal";i:6;s:34:"L’allegria delle pareti floreali";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2783:" Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Arredare una cucina non significa solo scegliere mobili di buona qualità e che riempiano il nostro spazio, significa anche andare incontro alle tendenze dell’anno per completare l’ambiente con gusto e stile. Le foto delle cucine di tendenza 2015 che vedremo in questo post raffigurano tutte quelle qualità riguardo colore, materiale, stile e trama per le pareti come consiglio per tutti coloro che hanno intenzione di rinnovare la propria cucina.


Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Iniziamo parlando dei colori, dimenticando il total white e preferendo tonalità correlate alla natura e ai materiali, come il legno e la pietra. Qualora il nostro intento sia quello di arricchire e colorare la stanza per renderla più gioiosa e personale, via libera all’arancione, l’azzurro cielo e a tutti i toni della terra, partendo dal rosso fino al marrone. Inoltre, voglio precisare che per il 2015 non ci saranno regole precise per quanto riguarda la combinazione dei colori, poiché sono previste diverse tonalità in contrasto tra loro.

Per quanto riguarda i materiali, il legno e la pietra saranno l’elemento caratteristico della cucina moderna, anche per quanto riguarda pavimenti, piani di lavoro e rivestimenti; per le sedute e le poltrone viene consigliata la pelle. Inoltre, anche i toni caldi del metallo come l’ottone e il rame saranno protagonisti, ma per quanto riguarda cappe, pomelli, finiture ed elettrodomestici. Le pareti? Via libera a stampe geometriche che ricordano gli anni ’60-’70 e quelle floreali. Lo stile? Assolutamente minimal. Diciamo addio alle decorazioni insolite e stravaganti e diamo il benvenuto agli spazi.

Via | Desainer

Foto | Pinterest Estel TorrasBeached LibrarianJessi GableHGTVDiana GonzalezLHarmonDesign

";i:2;s:503:"

Cucina in legno


Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Una cucina accogliente e calorosa per cucinare i nostri manicaretti avvolti nella natura, sia per quanto riguarda i complementi d’arredo che per le pareti. In questa variante il soffitto è realizzato in legno, con faretti incastonati per illuminare la stanza.

Foto | Pinterest Sammy Yamamura

";i:3;s:383:"

Cucina in pietra


Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Dall’effetto rustico e fresco, per una cucina tradizionale ma dall’impronta moderna per un ambiente molto naturale con ante in legno.

Foto | Pinterest Cory-Barker Romero

";i:4;s:465:"

Colore, colore e ancora colore


Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Quest’anno la cucina non dovrà essere spenta e di poco impatto, ma caratterizzata da colori intensi e accesi che ricordano la terra, come nel caso di questa proposta delicata e minimale nei toni dell’azzurro.

Foto | Pinterest Andi Varga

";i:5;s:525:"

Cucina essenziale dallo stile minimal


Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Caratterizzata da inserti in legno ma priva di fronzoli e decorazioni che possono risultare eccessive e pesanti per questo tipo di ambiente. Elementi d’arredo combinati alla perfezione in modo da poter garantire la massima efficienza senza ridurre gli spazi.

Foto | Pinterest Minimalist Space

";i:6;s:490:"

L’allegria delle pareti floreali


Le foto delle cucine più belle di tendenza nel 2015

Le stampe floreali sono un must proposto anche dagli stilisti per le prossime stagioni, quindi perché non rallegrare anche la nostra cucina? Simpatiche, colorate e dai disegni diversi in grado di rinfrescare tutto lo spazio.

Foto | Pinterest This Way Home

 ";}}

  • shares
  • Mail