Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate per una villa minimalista

Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate

Gama Issa House, in Brasile, è un progetto dell'architetto Marcio Kogan che esprime una linearità assoluta, fatta di simmetrie e proporzioni perfette: un parallelepipedo dove la zona giorno è stata divisa in quattro zone su due livelli, ognuna con le stesse dimensioni, e provvista di enormi vetrate che portano l'esterno dentro casa e procurano all'abitazione una luce senza pari.

Il bianco è il grande protagonista di questa casa, sia dentro che fuori: fra gli arredi infatti non spicca nessun colore che non sia il bianco puro, fatta eccezione per il rosso "contenuto" nelle sedie della zona pranzo.

Riconoscibilissimi anche dall'esterno, alcuni pezzi storici del design, come il tavolo e le sedie Tulip e la lampada Arco.

Via | Freshome

Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate Gama Issa House, bianco assoluto e grandi vetrate

  • shares
  • Mail