Una camera da letto non deve essere solamente bella da vedere, ma anche funzionale. Spesso il suo impiego principale è quello dedicato al sonno, ma alcuni di noi amano sdraiarsi su un comodo materasso anche per lavorare o per leggere un buon libro. Bisogna quindi prestare attenzione a tutti quei particolari significativi che rendono la camera completa da ogni punto di vista. Proprio per questo motivo, Le Lit National decide di affidare alle mani di Elise Fouin la realizzazione di un letto matrimoniale curato nei minimi particolari, denominato Origami.


Il letto matrimoniale Origami di Elise Fouin

[blogo-gallery title=”Il letto matrimoniale Origami” slug=”il-letto-matrimoniale-origami” id=”154686″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Un’idea che si basa sul rapporto tra l’utilizzo dei materiali e i vari processi produttivi, cercando di dare vita a una testata rivisitata che si possa adattare al nostro stile di vita. Spesso le testate si presentano imbottite e la loro funzione principale è quella di decorare un letto e la stanza dove è collocato. Tuttavia, oggi il letto non è solo un luogo dove poter riposare, ma anche un posto speciale dove possiamo leggere, lavorare o anche solo pensare. Origami è multifunzionale, con un sistema di ripiegamento del tessuto che consente di creare elementi di comfort e tasche dove è possibile “nascondere” i propri oggetti personali.

Lo schienale si trasforma in comodi scaffali supplementari con scrivania utilizzando lo spessore della struttura di base; due mesi di lavoro con conseguenti scambi di opinioni che hanno permesso la creazione di questo innovativo elemento d’arredo. La designer ha cercato di combinare e di gestire al meglio tutte quelle funzionalità tipiche e d’uso quotidiano, cercando di andare incontro alle nostre esigenze lasciandoci pienamente soddisfatti. Decorazioni interessanti basate sul cucito e lavorazioni del legno vengono sviluppate per rinnovare la creatività proposta dalla società francese.

Via | Blog Elise Fouin

Foto | Courtesy credit Colombe Clier, Elise Fouin Design, Le Lit National

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2014