Dove si possono acquistare i mobili per una cucina professionale migliori? Se dobbiamo arredare uno spazio di lavoro, che sia piccolo o grande, avremo bisogno di tutta una serie di attrezzature, che siano funzionali, pratiche e adatte ad essere usate in maniera massiccia ogni giorno. Tantissimi i mobili per una cucina professionale che ci serviranno, così come numerosi saranno accessori e utensili che non potranno mancare al loro interno.

Innanzitutto andiamo a conoscere alcune aziende che si occupano proprio di forniture alberghiere: in Italia abbiamo la Vega di Bolzano, che anche sul suo sito online vende tutta una serie di attrezzature indispensabili per la cucina, oltre che mobili di vario genere. Anche Zanoni Cooking Center offre attrezzature, mobili per la cucina, tutto l’indispensabile per cucinare, refrigerare e lavare, oltre che per preparare i pasti: lo showroom si trova a Villafranca di Verona.

Mittel, invece, è un’azienda italiana che produce forniture in acciaio inox professionali: producono anche arredi su misura, in maniera tale da garantire ad ogni cliente la soluzione giusta per le sue reali esigenze. L’azienda si trova in provincia di Treviso. Sempre in provincia di Treviso troviamo l’azienda Alinox, che lavora l’acciaio per il settore foodservice, con tutta una serie di mobili per cucine professionali come tavoli, armadi, scaffali, pensili, ripiani, lavatoi, lavapentole e molto altro ancora.

Sempre online, per fare acquisti direttamente da casa, c’è il sito Macchine Alimentari, azienda con sede a Rimini, Mentre tra le altre aziende famose del settore abbiamo la Cavigar, con sede in provincia di Mantova. Anche il sito Metro.it, catena presente in tutta Italia con diversi punti vendita, accessibili esclusivamente con partita IVA, può fare al caso vostro.

Il consiglio è quello di sfogliare i cataloghi delle diverse aziende sopra citate e magari chiedere un preventivo o informarsi in merito alla presenza di negozi o showroom che trattano il marchio vicino a voi, così da toccare con mano le attrezzature e i mobili per la vostra cucina professionale.

Foto | da Flickr di clutterbusters

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014